Sistemi anticaduta
SISTEMI ANTICADUTA DALL’ALTO E MESSA IN SICUREZZA DELLE AREE DI LAVORO POSTE IN QUOTA
Il fattore sicurezza negli ambienti lavorativi non termina con l’installazione di linee anticaduta, ma occorre avere la consapevolezza dei rischi e del giusto utilizzo degli strumenti di protezione.
BI engineering offre un’ampia gamma di prodotti per la messa in sicurezza delle aree di lavoro poste in quota, sia per nuovi fabbricati che per edifici esistenti.
I principali prodotti sono:
1) LINEE VITA
Tutti i sistemi di anticaduta dall’alto (linee vita di tipo C, di tipo D ed ancoraggi puntuali di tipo A) sono realizzati in lega di alluminio e acciaio inox AISI-316, al fine di garantire il più alto livello di qualità possibile.
Come prescritto dalla vigente normativa del settore sicurezza ed in conformità con la normativa EN 36S, ogni prodotto è immesso sul mercato con una marcatura indelebile.
Questo per garantire una tracciabilità che va dalla materia prima impiegata al prodotto finito.
2) PARAPETTI ANTICADUTA
Sono un dispositivo ideale per la messa in sicurezza della copertura dei capannoni industriali.
Possono essere realizzati in acciaio zincato a caldo o in alluminio ed è certificato secondo la norma UNI EN ISO 14122/3.
Esistono varie tipologie di parapetti in base al criterio di ancoraggio:
a) In facciata
b) In sommità alla veletta perimetrale
c) Mediante l’utilizzo di contrappesi in cls per evitare fori nel manto di copertura
3) RETI ANTICADUTA
Sono un sistema di sicurezza fondamentale per tutte le superfici sfondabili della copertura come le lastre in policarbonato, i lucernari zenitali e/o EFC.
4) SCALE CON GABBIA
Sono utilizzate per permettere all’operatore di salire in completa sicurezza sulla copertura dell’immobile.
5) PASSERELLE MODULARI
Antiscivolo, in alluminio anodizzato.
Le passerelle vengono proposte per spostarsi tra le coperture confinanti, di tetto in tetto, per superare ingombri o discontinuità sulla copertura, annullando il rischio caduta.
Il piano di calpestio è formato da doghe forate per permettere all’acqua meteorica di scorrere senza ristagnare, rendendole praticabili in ogni condizione meteorica.